Terapie riconosciute dalle Casse Malati

Hot Stone Therapy Massage

Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici. Il fuoco, e il calore in generale, sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici.
Combinare questi elementi insieme dà vita al Hot Stone Therapy Massage (Massaggio con pietre laviche).

L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche e quarzi.

Le pietre rilasciano lentamente il loro calore. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi, Aromaterapia. Il massaggio Hot Stone si può in ogni caso praticare anche a freddo, questa variante del massaggio è particolarmente indicata per gli sportivi. Le pietre fredde stimolano infatti la circolazione causando un restringimento dei vasi sanguigni, facilitando così lo smaltimento delle tossine e l’ossigenazione delle cellule. La tecnica con pietre calde alternate ad altre fredde è consigliata per il trattamento di lesioni muscolari e infiammazioni, poiché stimola la vasodilatazione e successivamente la vasocostrizione, oltre ad avere un effetto sedativo sul sistema nervoso.

Il massaggio Hot Stone é indicato per:

Medicale
Sciogliere la rigidezza muscolare, migliorare la mobilità delle articolazioni, alleviare la tensione della colonna vertebrale (principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena). Decongestionare i depositi linfatici, riequilibrare la circolazione arteriosa e migliorare il ritorno venoso. Disintossicare l’organismo favorendo gli scambi metabolici.

Estetico
Levigare e tonificare la pelle.

Psichico
Ha effetti benefici sull’umore e sul benessere dello spirito, che troppo spesso si tende a mettere in secondo piano rispetto al corpo.