Terapie riconosciute dalle Casse Malati

Lomi Lomi Massage

Lo scorrere ritmico e dolce delle onde dell’oceano; la naturale armonia di paradisi incontaminati; l’ipnotica sensualità della danza tradizionale, Hula; la grazia forte e ferma delle arti marziali locali, Lua: ogni cosa, alle Hawai, parla di sintonia tra corpo e spirito, energia e materia. Non è certo una sorpresa scoprire che questo popolo così affascinante, così perfettamente in simbiosi con la natura e con ogni essere vivente, abbia fin dall’antichità elaborato una tecnica di massaggio teso proprio a portare relax, armonia, amore.

Il massaggio Lomi Lomi, in hawaiano” massaggio dell’anima”, trasmette l’antica sapienza dei Kahuna, i maestri di quest’arte, seguendo la credenza che nessuno può vivere felicemente in un corpo teso.

Il massaggio viene eseguito con particolari movimenti lenti, approfonditi e ritmici con mani e avambracci. Ai movimenti si accompagnano l’uso di particolari oli ed essenze e il sottofondo di musiche e ritmi hawaiani.
I quattro elementi fondamentali su cui si basa questa tecnica sono il respiro, la danza, il tocco e la musica. Importanti sono anche i colori e la “presenza-assenza” dell’oceano: tutti i movimenti infatti si ispirano alla ciclicità e alla grazia delle onde.

Il massaggio hawaiano é indicato per:

Medicale
Agisce sul corpo portando benefici ai sistemi linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e ai muscoli. Particolare attenzione viene posta al trattamento delle articolazioni.

Psichico
Sul piano mentale e spirituale, il Lomi Lomi garantisce relax, agendo sul sistema nervoso, e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito.
Indicato per combattere la depressione, lo stress ed eventuali traumi.